CLIMADINAMIC * FAQ * RISPOSTE ALLE DOMANDE

Climadinamic e' un'Azienda giovane composta da professionisti del settore Climatizzazione / Riscaldamento con svariati anni di esperienza maturata su tutto il territorio.
Di seguito alcune risposte alle domande piu' frequenti in materia di climatizzazione.

Perche' installare un climatizzatore?
Il climatizzatore ci aiuta a stare meglio e garantire un pieno comfort a tutti gli occupanti della casa od Azienda, compresi bambini ed anziani.

Sempre acceso o spento durante le assenze?
Nelle ore centrali della giornata si puo' lasciare acceso cosi' da aver maggiore comport al rientro. Se l’assenza supera i due giorni conviene spegnerlo.

Meglio un Climatizzatore solo freddo o Pompa di Calore?
Per quanto concerne i climatizzatori per le abitazioni private, la tendenza delle case produttrici è quella di orientarsi verso la totale produzione di pompe di calore. Esse infatti hanno la caratteristica di poter sopperire al riscaldamento nei periodi primaverili od autunnali quando ci fosse un calo repentino delle temperature e il riscaldamento fosse spento.

Meglio un Climatizzatore On/Off o con Inverter?
In primo luogo la tecnologia inverter è in assoluto molto più silenziosa del sistema acceso/spento. Qualità essenziale se si pensa ad un installazione in camera.
Il sistema on/off carica al massimo il compressore per poi rilasciare tutta l’energia prodotta. Il sistema Inverter il compressore rimane sempre attivo girando a bassi regimi riducendo il consumo per il massimo comfort.

Cosa si intende per scarico della condensa?
Lo scarico della condensa serve a far defluire l’acqua derivata dall’umidità presente nell’ambiente interno. Infatti il primo sollievo che riceviamo dal climatizzatore, è la drastica riduzione dell’umidita‘ che oltre ad essere sgradevole, sarebbe dannosa se raffreddata.

Che differenza c'e' tra Climatizzatore canalizzato e sistema Split?
L’impianto canalizzato si integra con l'ambiante e si noteranno solo le bocchette di aerazione, con meno tubazioni da portare nelle varie stanze.
L'impianto split permette un alto controllo sulla temperatura nelle singole stanze.
L’impianto canalizzato non consente di aumentare o diminuire la temperature di ogni singola stanza a meno di installare un sistema abbastanza complesso di gestione meccanica delle bocchette di aerazione.

Le condizioni in casa od Azienda per il benessere?
Per godere di ottima salute, almeno tra le pareti domestiche, sarebbe necessario regolare alcuni parametri relativi alla temperatura e al grado di umidità dell’aria, poiché entrambe le cose contribuiscono al benessere del nostro corpo nell’immediato e sul lungo periodo.
Per star bene in estate è sufficiente che la temperatura sia all’incirca 23°C, con un’umidità relativa compresa tra 25%.

  • Hai altre domande? Compila il form richiesta aiuto
  • Servzizio Assistenza Pronto Intervento